Codici Errori e Warning
Qui di seguito potete trovare una selezione di alcuni degli errori più comuni, potete aprire il link dedicato per vedere indicazioni più dettagliate in merito, eventuali procedure per il ripristino o la corretta individuazione della causa scatenante l’errore.
Lista Errori
Lista Warning
FAQ – Errori e Warning
I tecnici come risolveranno il mio problema?
A seconda del tipo di problema del suo inverter, i tecnici potranno procedere ad una riparazione (sul luogo ove possibile, presso i nostri laboratori o spedendo l’inverter alla sede centrale FIMER Power-One) o ad una sostituzione dell’intera macchina qualora non vi fossero i presupposti per una riparazione immediata.
Cosa comporta la sostituzione del mio inverter?
Trattandosi di una macchina diversa, con un seriale diverso, occorre segnalare tempestivamente la sostituzione al GSE, inoltre potrebbe essere necessario aggiornare il regolamento di esercizio del proprio distributore di energia perché potrebbe essere cambiato il firmware della macchina o delle schede (a tal proposito si consiglia di leggere il rapporto dei tecnici FIMER Power-One).
Come posso richiedere l’assistenza FIMER Power-One?
Le possibilità sono le seguenti:
- La cosa migliore è collegarsi con la pagina di Supporto tecnico online del sito della FIMER ed effettuate la segnalazione del guasto, creando un CARE online e seguendo passo-passo la procedura che vi verrà indicata;
- Contattare un Service Partner Certificato FIMER Power-One, la GEW Service nel caso della Sicilia.
- Contattare il vostro installatore che può assistervi nell’apertura del CARE o aprirlo direttamente per voi.
L’assistenza ha un costo?
Se il vostro inverter è in garanzia, no, l’intervento è gratuito.
Se l’inverter non è in garanzia, ci sono dei costi di riparazione da sostenere, che dipendono fondamentalmente da due fattori: il tipo di intervento di cui il vostro inverter necessita e se i tecnici sono in grado di eseguirlo in loco, se sono costretti a portarlo nei nostri laboratori o addirittura a spedirlo alla sede centrale FIMER Power-One.
Rimane da segnalare che se i tecnici del service escono a vuoto, perché in fase di analisi ci si accorge che l’inverter funziona perfettamente ed in realtà il problema è da un’altra parte, dovrete naturalmente pagare l’intervento.
Vi ricordiamo che la garanzia di un inverter FIMER Power-One è legata alla settimana e all’anno di produzione, e non alla data di installazione o entrata in esercizio dell’impianto. Per esempio FIMER Power-One per tutti gli inverter di stringa monofase acquistati prima di aprile 2014, garantisce 66 mesi dalla data di produzione (in pratica i 5 anni standard più un periodo transitorio di 6 mesi). In questi mesi è possibile richiedere l’estensione della garanzia di altri 5 anni, con costi legati al livello di assistenza scelto.